Omodeo - Metalli bianchi antifrizione

La storia
L'azienda oggi
Brochure
Video
Gallery
QHSE policy
Qualità
Organigramma
Servizi tecnici e assistenza
Laboratorio chimico
Raffinazione materiali
Marcatura laser
Tabella prodotti
Leghe di stagno
Leghe Lead Free
Leghe a base di indio
Leghe fusibili
Metalli bianchi
Atripsis athermo
Atripsis
Anodi
Fili saldanti
Nastri
Preformati
Verghe
Flussanti
Anossistan®
Resistann®

Settore > Metalli bianchi antifrizione

Metalli bianchi antifrizione




MATERIALI BASE METALLO BIANCO

Le leghe base stagno, denominate anche metalli bianchi, sono prodotte da materiali di alta qualità. Tali leghe offrono una combinazione ottimale per resistere agli attriti a cui sono sottoposti i componenti. Le caratteristiche principali di tali materiali permettono anche di trattenere una pellicola di olio e operare con una lubrificazione adeguata. Le caratteristiche intrinseche del materiale sono riconducibili alla propria composizione …

Queste leghe a base stagno sono comunemente utilizzate in cuscinetti a strisciamento e in applicazioni ad alta velocità come motori per automobili e aerei, gruppi di trasmissione marini e per il settore power generation.

Nel campo delle leghe di metallo bianco a base stagno, oltre alle leghe di normale produzione secondo capitolati UNI, FFSS e MARINA, abbiamo sviluppato una gamma di leghe ad alta purezza in grado di soddisfare le esigenze di ogni possibile impiego. Queste leghe sono prodotte con metalli primari di assoluta purezza e controllati singolarmente prima dell’impiego. Il tenore di piombo e di ferro, che sono i due elementi più nocivi nella composizione di metalli bianchi a base stagno di alta qualità, è praticamente nullo. In alcuni tipi sono stati aggiunti elementi indurenti quali Nichel, Argento e Cadmio in percentuali appositamente studiate in modo da migliorare la durezza Brinell e la resistenza a rottura per compressione statica.



Leghe base stagno


Verghe e pani


Fili saldanti


Flussanti